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Condizioni Generali di Vendita Smood SA

Le presenti condizioni generali di vendita (CG) sono parte integrante del contratto tra Smood SA (Smood) e il cliente che effettua un ordine (il “Cliente”). Effettuando un ordine, il Cliente conferma di aver letto, compreso e accettato senza alcuna riserva le CG.

Smood può modificare le CG in qualsiasi momento. Fa fede la versione delle CGV pubblicate sul Sito al momento dell'ordine. In caso di differenze tra le CG e le eventuali condizioni speciali indicate nella conferma dell’ordine, queste ultime prevarranno.

1. Account

Per effettuare un ordine, il Cliente deve crearsi un account sul sito. Il Cliente è l'unico responsabile della veridicità, dell’esattezza e della completezza dei dati da lui forniti. Deve comunicare eventuali modifiche aggiornando il proprio account, come il numero di telefono, l'email e l'indirizzo di consegna. Qualsiasi comunicazione inviata via email all'indirizzo di account fornito dal Cliente, sarà considerata accettata dal Cliente.

Il Cliente è il solo responsabile dell'uso del suo account e della sua password. Il Cliente è responsabile degli ordini effettuati, anche a sua insaputa, qualora codesti siano stati creati utilizzando il suo account. Se il Cliente sospetta che terzi stanno violando o utilizzando in modo inappropriato il suo account, deve immediatamente modificare la sua password e informare Smood.

I dati personali dei Clienti sono trattati in conformità alla politica di protezione dei dati.

2. Ordine e pagamento

Effettuando un ordine secondo le modalità di pagamento accettate da Smood, il Cliente conclude l’offerta alle condizioni indicate con l’acquisto di prodotti selezionati.

Sebbene Smood si impegni a fornire indicazioni complete e aggiornate, come le informazioni presenti sul sito web o qualsiasi altro canale di comunicazione utilizzato da Smood (in particolare la descrizione dei prodotti, le foto, i prezzi, la disponibilità e i tempi di consegna) queste sono fornite solo a scopo informativo. Non costituiscono un'offerta di Smood e possono essere modificate in qualsiasi momento. Solo la conferma dell’ordine fa fede.

Ogni offerta del Cliente è subordinata al pagamento anticipato dell'intero prezzo con le modalità accettate da Smood. I pagamenti effettuati dagli intermediari finanziari, come i dati bancari dei Clienti non vengono trattati da Smood.

Smood conferma l'accettazione dell'ordine via email, specificando che può rifiutare un ordine senza giustificazione.

Dati i brevi tempi di consegna e la deperibilità dei prodotti, gli ordini confermati non possono essere modificati o annullati, e i prodotti consegnati non possono essere ritirati o scambiati.

I dati registrati da Smood, che sono, i pagamenti e le operazioni finanziarie valgono come prova inconfutabile dell’esistenza di una transizione economica.

3. Consegna e controllo dell'ordine

Tutte le consegne saranno effettuate all'indirizzo fornito dal Cliente. Se le indicazioni di consegna sono incomplete (dati di contatto, impossibilità di accesso, ecc.) o se non è presente nessuno alla consegna dell'ordine, Smood può essere svincolato dall'obbligo depositando l'ordine nel luogo più vicino indicato se il Cliente non fornisce immediatamente ulteriori informazioni. A titolo informativo, eventuali ritardi alla consegna possono essere notificati, e l'annullamento di un ordine per questo motivo è espressamente escluso.

Gli ordini contenenti bevande alcoliche non possono essere somministrate ai minori di 18 anni. Se l'ordine contiene bevande alcoliche, il Cliente deve assicurarsi che l'ordine sia recapitato da un adulto.

Il Cliente si impegna a controllare l'integrità dell'ordine immediatamente dopo la consegna. Qualsiasi reclamo (ordine errato, prodotto mancante o non conforme, ecc.) deve pervenire a Smood entro 24 ore dalla consegna, altrimenti eventuali difetti si considerano accettati.

Smood può annullare un ordine non consegnato in qualsiasi momento, senza dover indicare i motivi e senza alcun indennizzo, a condizione che il Cliente ne sia immediatamente informato.

4. Garanzia e responsabilità

I prodotti venduti da Smood sono garantiti dagli stabilimenti che li preparano, i quali sono i soli responsabili della loro qualità. Smood non fornisce una propria garanzia sui prodotti venduti, salvo frode (art. 199 CO).

Nei limiti della legge imperativa, è esclusa ogni responsabilità di Smood, dei suoi organi e dei suoi ausiliari.

5. Clausole aggiuntive relative al servizio "Supermercati”

Il Gruppo Migros Ginevra è il partner ufficiale di Smood per la fornitura di prodotti alimentari e non alimentari.

Servizio

La valutazione dei prodotti e i suoi relativi difetti, sono stimati sulla base dei seguenti aspetti: freschezza, qualità della frutta e della verdura e qualità dei prodotti freschi, mancato rispetto della data di scadenza, danni causati dal trasporto, consegne incomplete, difetti di fabbricazione o di imballaggio.

Non sono rimborsabili i prodotti le cui qualità intrinseche non corrispondono alle aspettative del cliente (ad esempio le proprietà organolettiche), i prodotti freschi, la frutta e la verdura il cui deterioramento è dovuto alla consegna tardiva della merce da parte del cliente e i prodotti ordinati per errore.

Prodotti

Smood si assicura che le informazioni fornite sui prodotti (ad es. nutrizione, dimensioni, peso) siano conformi sulla base dei dati forniti dal partner.

Le descrizioni dei prodotti pubblicate sul sito web e online vengono regolarmente aggiornate. In casi eccezionali, è possibile che queste descrizioni non corrispondano alle informazioni riportate sulla confezione del prodotto. In caso di discrepanza tra la descrizione e l'imballaggio, l'imballaggio fa fede.

Poiché è possibile apportare modifiche in ogni momento alla composizione dei prodotti, si consiglia di consultare regolarmente l'elenco degli ingredienti sulla confezione e di leggere le informazioni sulle allergie.

Smood si riserva il diritto di limitare le quantità di acquisto di alcuni prodotti e di non effettuare la consegna in caso di ordini con peso e volume superiori alla norma. In questo caso, un controllo di verifica con il cliente verrà effettuato.

Se al momento della consegna un prodotto è non disponibile(p.es esaurimento scorte) non sarà fatturato o non verrà consegnato in un secondo momento.

Per le merci vendute a peso (p.es. frutta, carne, formaggi, ecc.) si applica il prezzo di mercato per unità di peso. La quantità effettivamente consegnata e quindi il prezzo finale che appare sulla fattura che può differire leggermente dal valore originario indicato sull'ordine. Per i prodotti freschi preconfezionati già etichettati si applica il prezzo in vigore al momento della preparazione della merce.

I prodotti surgelati vengono consegnati insieme al resto dell'ordine Smood nei consueti tempi di consegna. Una consegna separata non è possibile.

E’ fortemente raccomandata la presenza del cliente al momento della consegna.

Smood rispetta la catena del freddo fino alla fine della fascia oraria di consegna. Una volta superata questa fascia oraria, la responsabilità è esclusivamente del cliente.

Limite quantità per ordine e per prodotto

Bevande per unità : 24
Latte in confezione multipack : 5
Latte per unità : 24
Farina : 40
Lettiera per gatti : 8

La quantità di prodotti ordinati deve corrispondere al normale consumo domestico. In caso contrario, Smood si riserva il diritto di limitare la quantità di prodotti ordinati.

Consegna e spese di spedizione

I prodotti ordinati verranno consegnati all'indirizzo comunicato dal cliente entro i termini predefiniti. E’ possibile che durante la selezione dei prodotti, diversi articoli non siano disponibili (esaurimento scorte. In questo caso, se è stato selezionato l’opzione “Prodotto sostitutivo”, Smood farà del suo meglio garantendo e fornendo un prodotto sostitutivo ad un prezzo più o meno equivalente. È quindi possibile una variazione di prezzo al ribasso. Alla fine della preparazione dell'ordine un'email con le modifiche effettuate sarà inviata.

Cumulus

Il programma Cumulus non è attivo sulla piattaforma Smood. Attivo significa nessuna raccolta di punti Cumulus, nessuna offerta Cumulus, o qualsiasi azione che influisce Cumulus in qualsiasi modo.

6. Legge applicabile e foro competente

Per qualsiasi controversia di cui Smood potrebbe essere parte in causa è applicabile solo il diritto svizzero.

Qualsiasi controversia sarà sottoposta esclusivamente alla giurisdizione competente del Cantone di Ginevra, con riserva di ricorso al Tribunale federale svizzero.

7. Contatto

Modulo di contatto

Posta: Smood SA, 3 Chemin Pré- fleuri, Plan les ouates 1228 Ginevra, Svizzera

Condizioni aggiornate al 12 novembre 2019

Tutti i diritti su questi termini e condizioni appartengono al loro autore. Qualsiasi riproduzione, ritrasmissione senza previa licenza, è severamente vietato.

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